Umbertide Turismo

Salta ai contenuti
Umbertide Turismo
 
Venerdi-17-febbraio-2017-ore-21.30-al-Cinema-comunale-Metropolis-PERTURBAZIONE-Nove-metri-quadri-Tour-opening-AMEN!

Venerdì 17 febbraio 2017 - ore 21.30 – al Cinema comunale Metropolis: PERTURBAZIONE - "Nove metri quadri" Tour (opening: AMEN!)

 
 
La-locandina-dell-evento

La locandina dell'evento

Continua il programma di concerti del Cinema Metropolis di Umbertide che da qui a fine stagione vedrà tanti grandi eventi e concerti con band letteralmente da ogni parte del mondo (tanto per citarne qualcuno: il 27 marzo OKKULTOKRATI dalla Norvegia, il 10 aprile TOTORRO dalla Francia, il 27 aprile BOB NANNA dagli Stati Uniti).

video
  play
 

Dopo 20 anni di carriera e la fortunata esperienza di Sanremo nel 2014, i piemontesi Perturbazione si rimettono in gioco con un tour da "9 metri quadri": sono la superficie minima abitabile di una stanza. Ci dicono: "Noi in una stanza ci siamo cresciuti, come tanti altri. Si chiama sala prove: i cavi si intrecciano, gli strumenti si sfiorano, le corde e le pelli si toccano. 

La nostra superficie minima abitabile è proprio la sala prove: dove tutto nasce e dove tutto poi si sviluppa.

Dove tutto si prova e si riprova, prima di esibirsi dal vivo. Nell'ultimo periodo i nostri concerti si sono fatti per necessità più grandi: più strumenti, più tecnologia, più musicisti. 

Ma l'ultimo recente, emozionante giro in Europa ci ha riportato - anche qui, per necessità - alla gestione di una superficie minima, sul palco."

Poche cose per poter suonare e creare uno spettacolo. "Così ci siamo detti che ci sarebbe piaciuto prolungare questa esperienza. Di nuovo in 4 sul palco: chitarra, basso, batteria e voce. Pochi strumenti, spazi ridotti. Pelli e corde che si toccano. Come in

sala prove, ma dal vivo, con un pubblico di fronte."

Ad aprire le danze, da Arezzo, gli AMEN!

PREVENDITA ONLINE CIRCUITO LIVETICKET: http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=78204