Umbertide Turismo

Salta ai contenuti
Umbertide Turismo
 
Musei-in-forma-.-A-Santa-Croce-L-arte-della-difesa-a-cura-dell-Asd-Kodokan-Judo-Fratta-Domenica-25-settembre-ore-17.00

“Musei in forma”. A Santa Croce “L’arte della difesa” a cura dell’Asd Kodokan Judo Fratta - Domenica 25 settembre - ore 17.00

 
 
La-locandina-dell-evento

La locandina dell'evento

L’originale evento “Musei in Forma. La cultura fa bene alla salute” propone dodici appuntamenti dove si incontrano cultura e salute, musei e ambiente, per stare bene e vivere “green” con lo slogan "IO SONO IN FORMA, VADO AL MUSEO!".

Un’inedita contaminazione tra arte e benessere per sensibilizzare sull’importanza dell’attività motoria, il tutto nella splendida cornice dei musei del circuito.

Ad Umbertide l’evento è previsto per domenica 25 settembre, alle ore 17.00, con la scuola di Judo dell’ Asd Kodokan Judo Fratta

Il-logo-del-K.-Judo-Fratta

Il logo del K. Judo Fratta

che presenterà: “L'ARTE DELLA DIFESA
 Dimostrazione di Judo per tutte le età

Durata 1h - Ingresso gratuito

Al termine dell'evento spuntino a base di frutta di stagione offerto dalla COLDIRETTI UMBRIA

IL METODO DI DIFESA JUDO

L'a.s.d. Kodokan Judo Fratta (Associazione sportiva dilettantistica di judo e arti marziali fondata nel 1996) presenterà il metodo judo come sistema di difesa e di crescita personale. Alla breve esibizione prenderanno parte alcuni bambini della scuola di judo, ragazzi dei corsi agonistici e tecnici di judo. La dimostrazione si articolerà in due fasi durante le quali si dimostrerà l'efficacia e la filosofia del metodo judo (la via della cedevolezza) . Si partirà con i bambini della scuola di judo che mostreranno, nonostante la giovanissima età (7-9 anni), come utilizzare il proprio corpo per avere la meglio su chi utilizza semplicemente la forza bruta. Seguiranno i ragazzi della scuola agonistica che mostreranno tecniche sempre più avanzate frutto di 130 anni di studio e evoluzione.

Il metodo judo è un sistema di difesa adatto ad ogni età e ogni tipo di fisico, dal più minuto al più robusto. Per poter praticare correttamente questa disciplina occorre una costante attività introspettiva, una continua ricerca di sé che garantisce al praticante una tranquillità interiore che gli consente di gestire le emozioni durante un'ipotetica aggressione o in una situazione di forte stress emotivo.