Umbertide Turismo

Salta ai contenuti
Umbertide Turismo
 
Mercoledi-15-marzo-alle-ore-21.00-al-Cinema-comunale-Metropolis-torna-la-rassegna-Cinecalibro-con-il-film-di-Pablo-Larrain-Neruda

Mercoledì 15 marzo, alle ore 21.00, al Cinema comunale Metropolis torna la rassegna "Cinecalibro" con il film di Pablo Larrain “Neruda”

 
 
La-locandina-del-film

La locandina del film

Continua la collaborazione fra Cinema Metropolis e CALIBRO - Festival della Lettura.Dopo la fortunata rassegna dello scorso anno, "CineCalibro" appunto, mercoledì 15 marzo alle ore 21 verrà proiettato lo splendido film "NERUDA" di Pablo Larraìn (in questi giorni al cinema anche con Jackie) sulla figura di Pablo Neruda.

REGIA: Pablo LarraínATTORI:Gael Garcia Bernal, Alfredo Castro, Pablo Derqui, Luis Gnecco, Antonia Zegers, Emilio Gutiérrez Caba, Alejandro Goic, Marcelo Alonso, Hector Noguera

Prima del film verrà presentato il programma ufficiale di CaLibro 2017 che si terrà dal 30 marzo al 2 aprile a Città di Castello.La trama: 1948 e guerra fredda in Cile. Il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che cerca di fuggire dal paese con la moglie. Ispirato dai drammatici eventi della sua nuova vita da fuggitivo, Neruda scrive "Canto General". Neruda vede nella sua storia di poeta perseguitato dal suo implacabile avversario, la possibilità di diventare sia un simbolo di libertà che una leggenda letteraria. Biglietto unico: 5,00 euro.

Il trailer del film
  play